Mercoledì 22 giugno alle ore 21.30 un incontro conviviale per fare quattro chiacchiere sull’ultimo libro di Carlo Formenti: “Felici e sfruttati. Capitalismo digitale ed eclissi del lavoro”, (EGEA editore, 2011), presso il caffè libreria Flexi di Roma, in via Clementina 9.
Partecipano Arturo Di Corinto, Gennaro Migliore, Benedetto Vecchi, Vincenzo Vita e tutti quelli che vorranno aggregarsi. Si discuterà, ci si confronterà, se necessario si litigherà e soprattutto si proverà a ragionare di progetti comuni per cambiare le cose. Il tutto senza trascurare la possibilità di bere assieme un buon bicchiere di vino per schiarirci le idee. Chi ha avesse già letto il libro sa di cosa tratta, per gli altri ricordo che parleremo: 1) dei modi in cui il capitalismo digitale riesce ad appropriarsi del lavoro gratuito di milioni di prosumer e a spacciare queste inedite forme di sfruttamento per il migliore dei mondi possibili; 2) di come organizzarci per lottare contro questo disegno.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.