Conferenza Italiana sul Software Libero 2007
Cosenza, 11-12-13 Maggio 2007

logoconfsl.png

L’obiettivo primario della Conferenza Italiana sul Software Libero è quello di fare il punto sullo stato dell’arte del Software Libero in Italia.

La Conferenza inoltre vuole essere il punto di incontro di tutti i soggetti che sono coinvolti nella diffusione e nell’uso del Software Libero in Italia, ovvero imprese, enti pubblici, università, sviluppatori, ricercatori ed appassionati, per conoscersi e avviare collaborazioni e progetti.

Per questo motivo il livello tecnico della conferenza vuole essere di alto profilo, dai contenuti fortemente innovativi, ed a questo scopo è stato costituito un Comitato Scientifico composto da personalità di rilievo nel mondo della ricerca italiana.

Questa Conferenza si prefigge di essere la prima Conferenza sul Software Libero di carattere Scientifico che coinvolga tutte le anime del Software Libero italiano ed il primo di una serie di incontri annuali che favoriscano la diffusione del Software Libero in Italia incrementando la consapevolezza sia sui suoi risvolti economici e tecnici, che su quelli etici, sociali e filosofici.

La conferenza si terra’ l’11-13 maggio 2007 e sono previsti 3 giorni di lavori, divisi in sessioni tematiche: Tecnica, Comunicazione, Modelli di Business, LUG Conference e Meeting della Free Software Foundation Europe/Italy.
brokeraggio tecnologico
Elenco presentazioni
LETTERA INVITO