logo FHF
E’ online il sito della Free Hardware Foundation.
Si tratta di un working site, e ci auguriamo, in perenne costruzione, grazie ai contributi di tutti coloro credono nell’importanza della tutela e della promozione dei diritti e delle libertà digitali.
Ciascuno può contribuire in base alle proprie capacità, a ciascuno verrà dato in base ai propri bisogni.

Che cos’è la FHF?
La Free Hardware Foundation fonda le sue radici dall’esperienza triennale maturata presso l’Associazione Linux Club Italia.
Nella sede del Linux Club di Roma, la partecipazione ad incontri, convegni, campagne crea le fondamenta di un rapporto fra i futuri fondatori della F.H.F. Nel dicembre del 2005 nasce la Rete delle Libertà Digitali che usa come strumento collaborativo il wiki frontieredigitali.net.
Fra i partecipanti al wiki, sempre aperto a nuovi collaboratori, cresce la volontà di partecipazione e di condivisione che raggiunge l’apice il 28 marzo del 2006 con l’organizzazione a Roma un convegno molto partecipato presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza. Ma é il pericolo del Trusted che, infine, crea la necessità di unire le forze e di dare alla luce la Free Hardware Foundation, entità riconoscibile soprattutto dalle Istituzioni che abbia quale compito principale la salvaguardia delle Libertà Digitali.
http://fhf.it/