scarica il volantinoL’Associazione per la Sinistra

presenta un incontro pubblico dal titolo

Di chi è la politica

Mezzi e fini, forma e sostanza, contenuti e contenitore vanno di pari passo, se c’è separazione non ci sarà mai ” buona politica “. Aprire la fase costituente per dare vita ad un soggetto politico nuovo della sinistra significa quindi mettere al centro le forme e i contenuti, il radicamento e la relazione con le diverse forme dell’agire politico presenti nella società.
Uno spazio pubblico aperto in cui mettere a confronto idee e proposte, esperienze e pratiche, procedure e regole capaci di ridare un corpo e un’anima alla politica e alla sinistra. Per questo abbiamo promosso un incontro pubblico:

MARTEDì 30 GIUGNO ORE 17,30-20,30
LA CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA
L.go Dino Frisullo (ex mattatoio testaccio)

Ne discutiamo con chi è impegnato nell’associazionismo e più in generale in esperienze di cittadinanza attiva, allo scopo di scambiarci opinioni e raccogliere richieste, proposte , critiche sperimentando un metodo di lavoro fondato all’ascolto e sulla pari dignità. Intervengono:

Raffaella Bolini (Arci), Alberto Castagnola (Formin), Nadia Cervoni (Donne in Nero), Arturo Di Corinto (Esperto di Comunicazione), Monica Di Sisto (Fair), Aly Baba Faye (Sociologo), Denise Lancia (Equorete), Giulio Marcon (Lunaria), Michele Prospero (Università La Sapienza), Lorenzo Romito (Stalker-Osservatorio Nomade), Riccardo Troisi (Città dell’AltraEconomia), Matteo Zaccari (Commercio Equo e Solidale)