Binario Etico è felice di invitarvi alla presentazione del Film Documentario “Revolution OS II” presentato dall’autore Arturo Di Corinto, seguirà dibattito.

La proiezione si svolgerà Venerdi 22 alle 17.00 presso la Festa dell’Altra Economia, che si svolge dal 20 al 23 Dicembre all’Ex Mattatoio, entrata dal Museo Macro (ìPiazza Orazio Giustiniani, 4), sulla destra, allo stand dei seminari.

Il Film Documentario “Revolution OS II” (e il relativo libro) tratta di Software Libero, proprietà intellettuale, cultura e politica.

L’opera è idealmente il seguito di “Revolution OS”, pubblicato nel 2003, che era stato realizzato negli Stati Uniti. Quello che verrà presentato è stato invece realizzato in Italia sotto la direzione di Arturo Di Corinto. Vi si possono vedere i protagonisti del mondo del Software Libero e dell’Open Source, ripercorrere le tappe della “rivoluzione” degli ultimi anni, raccontare le esperienze internazionali, in Sudamerica e in Europa, le pressioni del mercato e le iniziative di valore sociale, il ruolo del Software Libero nella Pubblica Amministrazione e nell’istruzione.

Abbiamo scelto di proiettare questo documentario perché è un’opera chiara e di alto valore divulgativo, che speriamo possa sensibilizzare le persone interessate al consumo critico, ed avvicinarle al mondo del Software Libero.

A presto,

I soci di Binario Etico