sten al lavoroPO-STErN

La street art in mostra con i lavori di STEN
@The House of Love and Dissent
Vernissage venerdì 3 aprile h19 -24
Dj set MAX PASSANTE

I lavori del noto street artist romano strappati dalla strada ed attaccati a The House of Love and Dissent. Poster di grandi dimensioni alti 3 metri. I poster sono pezzi di carta straccia disegnati ed attaccati al muro come la carta da parati, come i manifesti politici di Roma, come le pubblicità. Raffigurano tutti una donna. Quella donna è una figura ricorrente.

Sul diario di Sten leggiamo su quella donna: “Ti raffiguro perché non ho altro a cui pensare durante il giorno se non alla politica ed alla crisi. Insieme a Lex abbiamo vinto tante battaglie, le droghe non girano più adesso a Roma e la prostituzione è un problema del passato. Raffiguro te perché non c’è null’altro da dire per me. Il tuo potere miracoloso ha fatto guarire quella vecchia cieca disabile che in te ha visto una santa. E così devo fare il tuo viso più grande e luminoso per la strada per la guarigione della gente povera e per portare la verità al volgo porcus.. Le associazioni umanitarie, la chiesa, la povera gente i ciechi vedono in te la salvezza. Ho questo compito”

Il ritratto di questa ragazza è apparso anche sul blog Sexy People (www.sexypeople-blog.com), un blog specializzato nella ricerca dei ritratti, il blog da cui Sten ruba le immagini e da cui trae ispirazione.. Quella ragazza è una vicina di casa che Sten fotografa da lontano con un grande obiettivo fotografico. La finestra sul cortile dove lei si spoglia ogni giorno senza curarsi di chi la osserva è lo scenario da cui Sten prende spunto. Fino ad oggi lei non si è accorta di nulla, non sa di essere raffigurata né di avere poteri miracolosi e non lo dovrà mai sapere perché allora il potere si esaurirà e così anche Sten non avrà più senso di esistere.

Sten lavora insieme a Lex e Lucamaleonte a Roma in uno studio segreto a san Lorenzo. Lo studio si chiama Off The Street ( www.offthestreet..it ) il suo flickr: www…flickr.com /photos/-sten-
A testimoniare i lavori realizzati in strada da Sten ci saranno le foto di Andrea Ruggeri un fotografo barbone che vive sulla strada. Dopo aver testimoniato il disagio della strada in ogni sua prospettiva dai drogati alle prostitute agli abusi sessuali nella Roma di notte, è riuscito a costruire in segreto da sten un reportage sulle sue azioni per strada (www.andrearuggeri.it) .

Info:
The House of Love and Dissent – Via Leonina,85 – 00184 – Roma
info@loveanddisent.com
www.loveanddissent.com