vota per il software libero! (banner)

COMUNICATO 20 MAGGIO 2009
==========================================
Campagna Caro Candidato: si riparte !
==========================================
http://carocandidato.org

Dopo il test delle elezioni regionali di febbraio in Sardegna Caro Candidato riparte per l’importante appuntamento delle elezioni europee ed amministrative di giugno.

La campagna per le elezioni europee fa parte del network The Free Software Pact
http://www.freesoftwarepact.eu/
http://www.april.org/en/european-parliament-2009-elections-a-pact-support-free-software
http://www.softwarelibero.it/freesoftwarepact
ed è particolarmente importante.

Se la campagna avrà successo, infatti, sarà per noi più facile promuovere la costituzione di un intergruppo sul software libero al Parlamento Europeo.
Un intergruppo è composto da Parlamentari di diversi paesi appartenenti a gruppi politici differenti riuniti per un obiettivo comune.

La costituzione d’un intergruppo crea le condizioni per:
– promuovere la causa del software libero nel Parlamento Europeo in modo proattivo ed efficace,
– organizzare incontri di formazione / informazione dei Parlamentari Europei per far crescere consapevolezza e consenso sui temi del software libero.

Richard M. Stallman, fondatore del progetto GNU e della Free Software Foundation ha detto a proposito dell’iniziativa:
“Grandi pericoli minacciano le libertà del software libero in Europa: brevetti sul software, DRM, vendita di programmi legati all’hardware, informatica ingannevole. Faccio appello a tutti i cittadini europei che apprezzano il software libero affinché aderiscano a questa campagna e contattino i loro candidati esortandoli a firmare il Patto per il Software Libero.”
http://www.fsf.org/blogs/community/free-software-pact .

Le vicende di questi giorni sul voto del “Telecom Package” al Parlamento Europeo http://www.laquadrature.net/Telecoms_Package, ci confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, l’importanza di un’azione efficace e di lungo periodo.

La sfida che ci aspetta è molto impegnativa e richiede l’impegno di tutti.

Mentre i primi gruppi che supportano il software libero hanno già iniziato ad aderire alla campagna:http://www.carocandidato.org/content/gruppo_partner
http://www.carocandidato.org/wiki/view/gruppo_partner
invitiamo: i candidati a sottoscrivere il Patto per il Software Libero http://www.carocandidato.org/candidate/subscribe e tutti ad aiutarci http://www.carocandidato.org/wiki/view/support .

per la Free hardware Foundation il Presidente Arturo Di Corinto

==========================================
Chi siamo
==========================================
La Free Hardware Foundation è una Fondazione regionale, operativa e di partecipazione e i suoi scopi riguardano tutti gli aspetti della società umana. La Free Hardware Foundation si impegna nella realizzazione della Civiltà della Condivisione della Conoscenza, attraverso i valori della Cooperazione, della Condivisione, della Creatività, della Lealtà, della Collaborazione, della Trasparenza, della Volontà di Partecipare e di far Partecipare, della Sostenibilità, ma soprattutto della Libertà, oggi più che mai.

==========================================
Contatti
==========================================

web: http://fhf.it

mail: info@fhf.it