logo binarioetico
GA.TE e Binario Etico sono lieti di invitarvi al prossimo corso di Linux
che si terrà presso GA.TE – Piazza Telematica della Garbatella.

Il corso si rivolge a persone che sanno già utilizzare il computer per le sue applicazione più comuni, da ufficio e da casa, e ha per obiettivo insegnare a fare le stesse cose con Linux e rendere poi autonomi gli utenti nell’uso del PC con Software Libero.

Il programma del corso prevede di fornire una breve introduzione teorica, le competenze per installare Linux Debian e i software con esso compatibili, l’utilizzo dell’Ambiente Grafico Gnome e l’introduzione agli applicativi da ufficio (Open Office, Browser web, client di posta e di messenging) e a quelli necessari per la fruizione di contenuti multimediali (VLC, Totem) e per la grafica (GIMP); una breve introduzione all’utilizzo della riga di comando; inoltre il corso prevede un parte metodologica utile all’apprendimento degli strumenti per reperire nuovi software e imparare da soli ad utilizzarli.

Il corso si svolgerà martedì 31 marzo, venerdì 3 aprile e i successivi martedì e venerdì, il 7, 14, 17 e 21 aprile, dalle 17 dalle 19 presso GA.TE in Via Luigi Montuori, 5, in un’aula attrezzata con un computer per utente.

Il prezzo del corso è di 100 euro tutto compreso. Per prenotarsi è necessario contattare GA.TE, tramite email: info@garbetella.eu
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) o telefono (da lunedì a venerdì,
dalle 14 alle 19: 06.97.84.84.88)