Quinto Stato

Brevetti europei. Intervista con Monica Frassoni

Mercoledî 26 Gennaio 2005
Quinto Stato www.quintostato.it

Arturo Di Corinto

[…]Torniamo al software. Nel pomeriggio di lunedì si sono rincorse voci confuse circa le decisioni dei ministri Ue sulla questione della brevettabilità del software. Le ultime notizie dicono che c’è stato l’ennesimo rinvio. Ci spieghi a cosa sono dovuti questi continui rinvii?
Leggi l’intervista dall’inizio…
Continua »

L’FBI sequestra Indymedia

Arturo Di Corinto
09/10/04 – h: 14:30
Quintostato 09/10/04

Con un’operazione senza precedenti, il 7 ottobre il Dipartimento di giustizia americano ha disposto il sequestro a Londra (e negli Usa) degli hard disk del network di media indipendenti noto come Indymedia. www.indymedia.org. Il risultato è stato quello di oscurare ventuno nodi locali del network – fra cui quelli di Italia, Inghilterra, Brasile, Germania, Portogallo – e di bloccare web radio e diversi altri progetti di informazione indipendente.
Continua »

Verso il WSIS

Dal 10 al 12 dicembre avrà luogo a Ginevra la prima fase del Summit Mondiale della Società dell’informazione (Wsis) organizzato dalle Nazioni Unite e dalla International Communication Union (ITU) con l’obiettivo di “promuovere una società dell’informazione partecipata e democratica”.
Arturo Di Corinto
per Quinto stato e Zeusnews
Continua »

Senza fili? E’ una cosa assurda, non funzionera’

Arturo Di Corinto
per Quinto Stato del 06/10/2003

Era il 1973 quando Martin Cooper, ingegnere alla Motorola, fece la prima telefonata senza fili della storia. Da una strada di Manhattan chiamò il suo rivale alla Bell Labs con un prototipo del glorioso DynaTacs di Motorola per dirgli che c’era riuscito. Era nata la telefonia mobile di prima generazione: analogica, geograficamente limitata e dedicata al solo traffico vocale…

Download file

©2007-2009 Arturo Di Corinto| Progetto grafico di Lorenzo De Tomasi [Copia questo tema] | Powered by Wordpress